martedì 15 novembre 2011

HERBIE HANCOCK " THE IMAGINE PROJECT "

“La musica e' davvero il linguaggio universale e questo album esplora questo concetto, unendo molteplici culture attraverso la canzone e l'espressione creativa positiva”. Con queste parole Herbie Hancock ha presentato il suo nuovo lavoro “The imagine project”, disco che il leggendario tastierista americano si è “regalato” per i suoi 70 anni compiuti lo scorso 12 aprile. 
Pace e responsabilità globale sono i temi chiave di questo progetto che include brani registrati e filmati nei luoghi di provenienza dei vari artisti internazionali che hanno aderito alla “festa” per Herbie: le immagini saranno incluse in un film documentario che sarà disponibile sul web. 
Ecco allora “The song goes on” con Anoushka Shankar, Chaka Khan e Wayne Shorter ( registrata a Mumbai, in India, con un gruppo di musicisti indiani), “Don't give up” di Peter Gabriel con Pink e John Legend (registrata a Los Angeles e New York), “Imagine” di John Lennon con Seal, Pink, Konono no.1, Jeff Beck, Oumou Sangare, India.Arie, Lionel Loueke e Marcus Miller (registrata a Parigi, Londra e Los Angeles), “Tamatant Tilay/Exodus” con Tinariwen e i Los Lobos, “The times, they are A’ changin” di Bob Dylan insieme a Chieftains, Toumani Diabete, Lionel Loueke e Lisa Hannigan (registrata in Irlanda). E ancora “Tomorrow Never Knows” dei Beatles insieme a Dave Matthews, “Space Captain” di Joe Cocker con Derek Trucks e Susan Tedeschi, “La tierra”, incisa a Miami con il colombiano Juanes, “A change is gonna come” di Sam Cooke insieme a James Morrison e “Tempo de amor” inciso a San Paolo con la cantautrice brasiliana Ceu. 


TRACKLIST:
“Imagine”
“Don't give up”
“Tempo de amor”
“Space Captain”
“The times they are a' changin”
“La tierra”
“Tamatant Tilay/Exodus”
“Tomorrow never knows”
“A change is gonna come”
“The song goes on”


Il pezzo tratto da questo magnifico album è " Tamatant Tilay/Exodus "

J. e L.


Nessun commento:

Posta un commento